www.lovephoto.it

28/12/2010-Flamenco&LatinShow-Elena Presti Foto Online E-mail

Foto Ricordi Online Clicca Qui
Grazie della cortese Attenzione

www.reggioland.it

 

Fonte: Wikipedia

Sito Ufficiale Organizzazione Evento e Info:

www.reggioland.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

Biografia - Elena Presti

Consegue il diploma di attrice al "Laboratorio Teatrale" di Torino, dopodiché frequenta la scuola di recitazione dell'"Istituto d'Arte e Spettacolo" al circolo Dravelli di Moncalieri diretta da Arnoldo Foà; nello stesso tempo consegue la laurea in lettere.

Dopo alcune esperienze come conduttrice in alcune televisioni locali, debutta come attrice teatrale, recitando in spettacoli come Confiteor di Giovanni Testori, L'anfitrione di Molière, L'avaro di Plauto, iniziando anche a lavorare in televisione in parti secondarie (ad esempio in un Un posto al sole), fino ad un ruolo più consistente nella sitcom Villa Arzilla e nella serie Italian Restaurant.

Nel 1997 gira il suo primo film, Tempo di Mezzo (per la regia di Pasquale Ruju, sceneggiatore di fumetti) che, per alcune vicissitudini viene distribuito nelle sale solo due anni dopo; lavora poi con vari registi come Sergio Castellitto (nel suo film di debutto Libero Burro), Lina Wertmuller, Francesco Nuti, Gianluca Tavarelli, recitando anche nell'unico film realizzato dal suo concittadino Piero Chiambretti, Ogni lasciato è perso.

Continua intanto a lavorare in televisione, tra l'altro in Centovetrine, S.P.Q.R. di Claudio Risi, Il maresciallo Rocca, La bambina dalle mani sporche di Renzo Martinelli, Piovuto dal cielo di José Maria Sanchez e Le cinque giornate di Milano di Carlo Lizzani; gira inoltre anche videoclip musicali e spot pubblicitari.

Ha anche una parentesi come cantante, pubblicando in un cd singolo il brano La danza de l'amor, scelto da Gianni Ippoliti come sigla di un suo programa radiofonico su radio uno.

Nel 2006 recita in Quell'estate felice di Beppe Cino, pellicola tratta dal romanzo Argo il cieco ovvero i sogni della memoria del grande scrittore siciliano Gesualdo Bufalino[1].

Filmografia parziale 

Note 

  1. Il regista Cino racconta "Quell'estate felice", pubblicato su La Stampa del 21 febbraio 2009, pag.77

 

Maggiori Informazione sull'Artista Clicca Qui - Elena Presti

 

 

 

Flamenco & LatinShow Elena Presti

Consiste nell'incontro tra il mondo flamenco e quello latin-dance, musiche caratterizzate da un forte impatto ritmico e sensuale che l'attrice - cantante - ballerina Elena Presti presenta in questo energetico e travolgente show. Per questo ha voluto coinvolgere alcuni dei migliori artisti della scena internazionale in particolare per il flamenco Jose Greco e Juan Lorenzo, che hanno esportato in tutto il mondo l'arte flamenca con i loro virtuosismi sia nella danza che nella chitarra.

Nella parte - dance le spettacolari coreografie dei fratelli Ladisa contribuiscono ad arricchire la scena con i numeri acrobatici-circensi di notevole valore artistico, grazie ai ballerini dotati di tecniche che vanno dal latino all'hip hop al moderno ed all'acrobatico. Inoltre fanno parte della scenografia anche i videoclip di alcuni brani dell'ultimo album "La vida e dell'ultimo singolo "your eyes" della Warner production interpretati dalla voce calda e dalla danza sensuale dell'artista Elena Presti.

"Lo spettacolo è anche arricchito da Un cantante Lirico e Una cantante di musica leggera"

Info: 347.3846082

Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza

all'Associazione Angeli Bianchi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi è online

 4 visitatori online

Archivio Servizi & News

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

EU Cookie Directive Module Information